Ricerca avanzata

Abbiamo trovato 0 risultati. Tutti i risultati >
I tuoi risultati di ricerca

Property finder: chi è e cosa fa …

Pubblicato da webadmin sopra Novembre 27, 2020
0

property finder è una figura professionale relativamente giovane, che nasce in America e che in Italia è ancora poco conosciuta. Il compito principale del property finder è di trovare, su incarico dell’acquirente, l’immobile dei suoi sogni. Il suo cliente quindi è solo il compratore. Chiaro quindi che il property finder non deve essere confuso con l’agente immobiliare.

 

Property finder: origine del termine

Il termine property finder o property sales agent significa letteralmente cercatore di proprietà o agente di ricerca di proprietà. Si tratta di una professione che nasce negli Stati Uniti agli inizi degli anni 90 e che in seguito si diffonde anche in Francia e Inghilterra, Canada e Australia, in cui assume il nome di Buyer Advocacy, assumendo un ruolo di estrema rilevanza all’interno del mercato immobiliare.

Quali competenze deve avere un buon property finder?

Per quanto riguarda il percorso professionale, il property finder è un professionista del settore immobiliare, spesso un ex agente, che da semplice intermediatore si trasforma in vero e proprio consulente.

A questa professione però si stanno avvicinando perfino geometri, architetti, promotori finanziari e ingegneri, anche se per poter svolgere questa attività è necessaria comunque l’abilitazione all’esercizio dell’intermediazione immobiliare.

EsseVi Immobili

Affidati  a noi con serenità

Consulenti expert

lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

  • RICHIEDI INFORMAZIONI

    Via Piazzalunga, 64

    0345.41.777

    Confronto immobili